XXIV Gasshuku Nazionale "ITALIA 2024"
Questi ultimi hanno reso ancora più interessante l’evento elevandolo oltre i confini nazionali a momento di vera condivisione e amicizia nel quale le esperienze di ognuno, sia tecniche che di vita, si sono cumulate a vantaggio di tutti i presenti.
L’alto livello dell’evento è stato reso possibile grazie alla supervisione dei maestri intervenuti:
Sensei Aosaka Hiroshi 9° Dan Daihanshi (Istruttore WSKO, World Shorinji Kempo Organization); Sensei Shimura Chikara 7°Dan Seihanshi (Istruttore WSKO); Sensei Nobutaka Mukaida 7°Dan Seihanshi (Istruttore WSKO); Sensei Maurizio Carugati 7^ Dan Junhanshi (Istruttore WSKO); Sensei Riccardo Marchetti 7^ Dan Junhanshi (Istruttore WSKO); Sensei Rosario Previti 6^ Dan Junhanshi (Istruttore FISK).
Alla Federazione Italiana Shorinji Kempo va riconosciuto il merito di aver saputo costruire momenti di studio tecnico, e condivisione della filosofia dello Shorinji Kempo, a dimostrazione di come il lavoro di gruppo e la collaborazione reciproca possano dare ottimi risultati.
Un Gasshuku Nazionale di Shorinji Kempo oltre ogni aspettativa
L’opportunità di avere avuto come insegnanti, nelle varie fasi del seminario tecnico, l’élite dei maestri giapponesi ed italiani ha innalzato ancora di più il livello dell’evento.
È stata altresì l’occasione per fare conoscere ai molti visitatori le tipicità enogastronomiche e territoriali che sono state totalmente apprezzate.
Il patrocinio delle Istituzioni, che fin da subito hanno compreso la portata dell’evento, ha sicuramente trasmesso maggiore visibilità con un bilancio soddisfacente anche sul piano dei visitatori che, incuriositi, si sono recati presso il Palazzetto dello Sport cittadino per verificare in presenza la complessità di questa disciplina marziale che non si limita ai soli aspetti tecnici di mera esecuzione delle forme di difesa.
Quest’ultimo cantato con grande effetto dal coro “FuckCancer Choir” che per l’occasione è stato ospite per l’iniziativa di raccolta benefica di fondi per la ricerca e per dare visibilità alla tematica del mesotelioma, malattia correlata all’esposizione alle fibre di amianto.
Sensei Aosaka Hiroshi 9° Dan Daihanshi (Istruttore WSKO, World Shorinji Kempo Organization); Sensei Shimura Chikara 7° Dan Seihanshi (Istruttore WSKO); Sensei Nobutaka Mukaida 7° Dan Seihanshi (Istruttore WSKO) si sono complimentati per il buon esito della manifestazione e per l’accoglienza a loro riservata assicurando che si faranno portavoce, presso la sede mondiale dello Shorinji Kempo in Giappone, raccontando di come si siano trovati estremamente bene nel nostro Monferrato casalese.