MESSINA SOPRANO BRANCH

mia 1Branch Master : PREVITI Antonio

Grado : 4 dan seikenshi

WSKO : 410329

Pratica dal : 1997

Branch Master dal : 2012

Carica federale : Segretario Interregionale Sud Italia 

facebook instagram tic toc youtube google

 

  Benvenuti nel mio profilo !

Sono un appassionato maestro di Shorinji Kempo con anni di esperienza nel guidare gli studenti verso una mente equilibrata e un corpo sano. Le mie lezioni di Shorinji Kempo si concentrano sull'arte marziale autentica, che combina movimenti fluidi con tecniche di autodifesa efficaci.

buonaOltre a fornire un ambiente accogliente e inclusivo, mi impegno a promuovere l'autostima, la disciplina e il rispetto per gli altri nei miei studenti. Sia che tu sia un principiante curioso o un praticante esperto, sarò felice di guidarti nel tuo percorso di apprendimento dello Shorinji Kempo.

Unisciti a noi per scoprire i benefici fisici, mentali e spirituali di questa disciplina marziale.

VIENI A PROVARE GRATUITAMENTE

1f449Il mio curriculum

1f449I miei esami

1f449Dove insegno

contatta2

 

 

La mia storia nello Shorinji Kempo

previti 2Ho iniziato a praticare le arti marziali nel 1979 alla guida del maestro Giuseppe Battista ( il mitico Geppi) che ci insegnava il kempo nella palestra della nostra scuola media.

Di quel periodo ho bei ricordi, Geppi era un bravo insegnante che sapeva unire ( a scappellotti) la nostra poca serietà dovuta all'età, alla tanta voglia di imparare.

Mi ricordo ancora quando lo vidi indossare per la prima volta la sua bella cintura nera, ma con una curiosa striscia bianca in mezzo, che la percorreva per tutta la sua lunghezza.

Quel giorno del 1980 Geppi ci spiegò che tante cose stavano cambiando, che finalmente avremmo praticato lo Shorinji Kempo e che lui , insieme ad altri insegnanti, si stava avvicinando a questa nuova disciplina, per la quale, pur mantenendo il suo ruolo di insegnante, era comunque agli inizi.

Rimasi con lui fino al 1981, poi, per problemi di distanza, mi trasferì nella palestra del maestro Marchetti.

DSC00885Qui ebbi modo di veder crescere la realtà in cui viviamo oggi, ricordo ancora il fermento in palestra durante la  prima lezione tenuta da sensei Masaki Maheara.

In verità mi aspettavo un omone alto due metri pieno di muscoli, invece si presentò a noi un uomo normale, dall'aspetto mite, umile e con tanta voglia di darci la sua conoscenza, un uomo che senza alcun dubbio ha avuto il merito di aver portato lo Shorinji Kempo in Italia.

Continuai la pratica con sempre maggiore interesse, ma nel 1983 per motivi di lavoro dovetti lasciare la mia terra e questa mia passione.

Nel 1996 sono tornato a Messina ed ho avuto cosi modo di riprendere gli allenamenti sempre dal maestro Marchetti.

Nel 2005 ho conseguito il 2 dan shokenshi e da settembre dello stesso anno ho iniziato il mio tirocinio da insegnante come società aggregata a Messina Branch.

buona 2Nel 2009 il mio lavoro e questa mia passione mi hanno portato ad insegnare quest’arte anche in Kosovo, durante la missione KFOR. In 6 mesi di insegnamento ho così avuto modo di conoscere e di confrontarmi con i vari metodi di combattimento militare degli altri paesi partecipanti.

Nel 2011 ho preso l’abilitazione quale istruttore del metodo di autodifesa militare (MAM) a Livorno , e successivamente, con questa qualifica ho svolto vari corsi di autodifesa al personale militare che si recava in missioni italiane ( Strade Sicure) ed estere ( Afghanistan, Libano, Kosovo ).

L'11 aprile 2012 la mia associazione è stata riconosciuta dalla World Shorinji Kempo Organization come "Messina Soprano Branch" ( Soprano è come viene comunemente chiamato S.Stefano Briga, il paese che ci ospita ) ed io vengo riconosciuto quale Branch Master.

Oggi continuo a coltivare questa mia passione.

Una passione che mi porta a stretto contatto con i giovani e con le loro realtà. Una passione che mi porta a cooperare con gli altri in amicizia, rispetto ed aiuto reciproco, trasmettendone i valori.

Una passione che spero possa rendere il nostro mondo migliore.

Gassho.

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione