Messina Soprano Branch
Messina Soprano Branch
PREVITI Antonio
4 dan Seikenshi
410329
1997
2012
-
Segretario interregionale Sud
-
-
-

Informazioni

buona3Ho iniziato a praticare le arti marziali nel 1979 alla guida del maestro Giuseppe Battista ( il mitico Geppi) che ci insegnava il kempo nella palestra della nostra scuola media.

Di quel periodo ho bei ricordi, Geppi era un bravo insegnante che sapeva unire ( a scappellotti) la nostra poca serietà dovuta all'età, alla tanta voglia di imparare.

Mi ricordo ancora quando lo vidi indossare per la prima volta la sua bella cintura nera, ma con una curiosa striscia bianca in mezzo, che la percorreva per tutta la sua lunghezza.

Quel giorno del 1980 Geppi ci spiegò che tante cose stavano cambiando, che finalmente avremmo praticato lo Shorinji Kempo e che lui , insieme ad altri insegnanti, si stava avvicinando a questa nuova disciplina, per la quale, pur mantenendo il suo ruolo di insegnante, era comunque agli inizi.

Rimasi con lui fino al 1981, poi, per problemi di distanza, mi trasferì nella palestra del maestro Marchetti.previti 2

Qui ebbi modo di veder crescere la realtà in cui viviamo oggi, ricordo ancora il fermento in palestra durante la  prima lezione tenuta da sensei Masaki Maheara.

In verità mi aspettavo un omone alto due metri pieno di muscoli, invece si presentò a noi un uomo normale, dall'aspetto mite, umile e con tanta voglia di darci la sua conoscenza, un uomo che senza alcun dubbio ha avuto il merito di aver portato lo Shorinji Kempo in Italia.

Continuai la pratica con sempre maggiore interesse, ma nel 1983 per motivi di lavoro dovetti lasciare la mia terra e questa mia passione.

Nel 1996 sono tornato a Messina ed ho avuto cosi modo di riprendere gli allenamenti sempre dal maestro Marchetti.

DSC00885Nel 2005 ho conseguito il 2 dan shokenshi e da settembre dello stesso anno ho iniziato il mio tirocinio da insegnante come società aggregata a Messina Branch.

Nel 2009 il mio lavoro e questa mia passione mi hanno portato ad insegnare quest’arte anche in Kosovo, durante la missione KFOR. In 6 mesi di insegnamento ho così avuto modo di conoscere e di confrontarmi con i vari metodi di combattimento militare degli altri paesi partecipanti.

Nel 2011 ho preso l’abilitazione quale istruttore del metodo di autodifesa militare (MAM) a Livorno , e successivamente, con questa qualifica ho svolto vari corsi di autodifesa al personale militare che si recava in missioni italiane ( Strade Sicure) ed estere ( Afghanistan, Libano, Kosovo ).

buona 2L'11 aprile 2012 la mia associazione è stata riconosciuta dalla World Shorinji Kempo Organization come "Messina Soprano Branch" ( Soprano è come viene comunemente chiamato S.Stefano Briga, il paese che ci ospita ) ed io vengo riconosciuto quale Branch Master.

Oggi continuo a coltivare questa mia passione. Una passione che mi porta a stretto contatto con i giovani e con le loro realtà. Una passione che mi porta a cooperare con gli altri in amicizia, rispetto ed aiuto reciproco, trasmettendone i valori.

Una passione che spero possa rendere il nostro mondo migliore.

Gassho.

Curriculum

Partecipazioni Sessioni ufficiali di studio 
Data Descrizione Sessione Ufficiale Luogo Nazione
Maggio 1998 Italian National Gasshuku Milazzo (ME) Italia
Giugno 1999  Italian National Gasshuku        Norcia (PS) Italia
giugno 2002 Italian National Gasshuku   Messina Italia
Maggio 2004 Italian National Gasshuku    Norcia (PS) Italia
Maggio 2005 Italian National Gasshuku      Como Italia
Giugno 2007 European Taikai   Norcia (PS) Italia
Luglio  2008 Italian National Gasshuku  Messina Italia
Maggio 2009 Italian National Gasshuku     Como Italia
Maggio 2010  Italian National Gasshuku     Norcia (PS) Italia
Giugno 2012 Italian National Gasshuku    Messina Italia
Aprile   2013 Italian National Gasshuku     Milano Italia
Maggio 2014 Italian National Gasshuku     Latina Italia
Ottobre 2015 7th European Taikai      Lisbona  Portogallo
Luglio 2016 International taikai Messina Italia
       
       
       
       
       
       
       

Esami

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Contatti

Messina Soprano Branch
...
3489902423
A.S.D. Messina Soprano
martedì e giovedì - bambini h 17,00 - 18,00 adulti h 18,15 - 20,00
Via Quattrocchi n. 7 S.Stefano Briga
98137
S. Stefano Briga - Messina
-
-
-
-
-

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione